Il pizzo ha sempre ha avuto un ruolo principe nella moda bridal. La possibilità di lavorarlo in modi inaspettati e di generare splendidi disegni ha sempre affascinato le future spose. Infatti, questo tipo di tessuto è stato scelto anche per la creazione di abiti di principesse e regine. Il suo modo elegante e raffinato di fasciare il corpo e la creazione di bellissimi temi floreali riescono da sempre a conquistare.
Un trend intramontabile, abiti retrò dall'appeal molto attuale. Il pizzo incarna ancora l'deale di romanticismo ed eleganza. Intramontabili gli abiti senza spalline ma, scoprire non
è l'unico modo per evidenziare, anzi: il tocco davvero di grande tendenza sono gli inserti di pizzo leggeri e impalpabili che decorano le spalle mettendole al centro dell'attenzione.
Una scelta raffinata e ricca di fascino. Raffinati e chic gli abiti da sposa di pizzo sono la soluzione ideale per le donne che amano essere alla moda ma con un occhio attento
alla tradizione.Il pizzo è una particolare lavorazione dei filati, che permette di ottenere un tessuto leggero, prezioso e finemente decorato.
Gli abiti da sposa in pizzo hanno un gusto romantico, stile boho-chic, per un matrimonio che sembra sospeso nel tempo. Un tessuto molto versatile che consente di realizzare sia abiti dalle linee semplici e dolci, ma anche corpetti con scollature molto profonde. Maniche lunghe in tulle trasparente con decorazioni ai polsini e al collo per un effetto tattoo, ma anche seducenti giochi di trasparenze su suadenti tagli a sirena o nude look arricchito con ricami in pizzo, corallini, paillettes e perline.
Inoltre il pizzo si sposa perfettamente con materiali come tulle, raso e seta.